Novembre 2010

La Commissione Consultiva ha emanato le nuove indicazioni per la valutazione dello stress lavoro-correlato

Le aspettiamo da oltre un anno, le aspettavamo entro il 31 dicembre, ma sono arrivate addirittura un mese prima. Ecco il testo completo delle indicazioni sviluppate dalla Commissione Consultiva su come bisogna operare una corretta valutazione del rischio da stress lavoro-correlato. Ecccovi il documento per intero: Ministero del Lavoro e… Leggi tutto »La Commissione Consultiva ha emanato le nuove indicazioni per la valutazione dello stress lavoro-correlato

REPORT DEI RISULTATI DELLA RICERCA “La percezione del rischio Tecnostress sui luoghi di lavoro: cosa ne pensate?”

Nel mese di luglio Tecnostress.it ha realizzato una ricerca sulla percezione da parte dei lavoratori del rischio tecnostress nei luoghi di lavoro. Le aree di ricerca hanno riguardato: • le abitudini di consumo delle tecnologie sui luoghi di lavoro; • la percezione degli effetti individuali a seguito dell’uso continuativo di… Leggi tutto »REPORT DEI RISULTATI DELLA RICERCA “La percezione del rischio Tecnostress sui luoghi di lavoro: cosa ne pensate?”

Il lato violento del Tecnostress:
la Computer Rage

Uno degli aspetti del tecnostress più evidenti e violenti è la cosiddetta: “Computer Rage”, la rabbia da computer. Questa patologia si manifesta quando il soggetto si trova di fronte a un inaspettato blocco del computer, come un “crash” della macchina (soprattutto quando provoca una perdita di dati), o l’impossibilità di… Leggi tutto »Il lato violento del Tecnostress:
la Computer Rage