I 5 motivi per non andare al lavoro

sneezingGli esperti del sito WebMD hanno identificato i cinque motivi fondamentali per i quali è necessario alzare il telefono e avvertire al lavoro che si rimane a casa sotto le coperte. Nessuno di questi riguarda lo Stress, uno solo riguarda l’ergonomia del lavoro, mentre gli altri sono generalmente riferiti a infezioni virali o batteriche.

Eccoveli:

1. Se ci si risveglia con mal di gola e naso che cola: i virologi spiegano che le prime ore delle malattie da raffreddamento sono quelle in cui siamo più contagiosi. Andando in ufficio causeremmo una vera epidemia.

2. Se si stanno assumendo farmaci che possono impedirci di svolgere correttamente il nostro lavoro. Andando in ufficio causeremmo più guai che non restando a casa.

3. Se si avvertono i sintomi di una sinusite. Muco giallognolo o verdognolo, dolore alla mascella e al viso, cefalea. Telefonare in ufficio – e subito dopo al medico.

4. Se si hanno gli occhi rossi o rosati. Nella maggior parte dei casi si tratta di infezioni virali che scompaiono in 24-48 ore o di infezioni batteriche per le quali serve assumere antibiotici. In entrambi i casi si tratta di malattie contagiose. Andando in ufficio causeremmo una vera epidemia.

5. Se si viene colpiti da un violento mal di schiena. Stare seduti alla scrivania può solo peggiorare le cose.

Fonte: Jio S. “5 Reasons Why It’s a Good Idea to Call in Sick” Yahoo Shine 13/10/09